Bergomi: “Milinkovic-Savic sarebbe perfetto per l’Inter. Barella giocatore di livello mondiale”

Beppe Bergomi, ex capitano nerazzurro, nel corso del memorial organizzato in memoria di Mauro Bellugi, ha parlato molto di Inter, tra passato, presente e futuro. Ecco le sue parole.

Su quale giocatore attuale rivede in Bellugi:

“Oggi Bellugi sarebbe il difensore ideale, perché sapeva marcare e sapeva giocare. Oggi ci vedo nell’Inter attuale c’è un ragazzo giovane come Alessandro Bastoni che è il prototipo ideale del difensore, di come va interpretato il ruolo in questo momento”.

Sull’addio di Conte:

“Conosco Antonio e la sua ambizione. E per me non ha deciso all’ultimo momento, è una situazione che si portava dietro da tempo. Lui forse già da allora aveva maturato quest’idea, ma è quello che penso io da esterno. Ricordiamo che non era scontata la vittoria dello Scudetto, il percorso è stato lungo e faticoso”.

Sull’arrivo di Inzaghi:

“Lo conosco bene. Penso sia un segno di continuità andare a prendere uno come lui, visti anche gli uomini a disposizione. Poi dobbiamo capire come andrà il mercato, però penso sia il profilo giusto per dare continuità a questa squadra”.

Sul giocatore della Lazio più adatto all’Inter:

Milinkovic-Savic. A me piacciono i giocatori fisici, lui poi fa gol su punizione e di testa. Cambiando ambiente poi troverebbe nuovi stimoli per far bene, per me è il giocatore più importante da portare all’Inter“.

Su Barella e Bastoni in nazionale:

Barella è stato premiato da tutti, è un giocatore di livello mondiale. Bastoni credo che forse inizialmente non troverà spazio ma è utile al gruppo. I centrali poi sono sempre a rischio ammonizione, quindi l’opportunità arriva, come con me nel Mondiale 1982. Lui è pronto per giocare in Nazionale”.

Impostazioni privacy