GdS – “L’Inter di Conte ha già segnato di più delle squadre che hanno fatto la storia”

Con 57 gol in 23 match e una media di 2,5 reti a partita, i nerazzurri si affermano come squadra più prolifica del campionato.

12 marcatori diversi in stagione e una coppia d’attacco che conta 30 centri realizzati: come sottolinea oggi La Gazzetta dello Sport, questa Inter ha già superato quelle storiche del passato per numero di gol segnati. Solo nella stagione 1950-1951 la squadra ebbe un rendimento offensivo migliore di quello attuale, ma il lavoro di Conte ha già dribblato quello di tecnici del calibro di Herrera, Mourinho, Trapattoni e Mancini.

Lukaku e Lautaro sono certamente i punti fermi della manovra d’attacco della squadra, che adesso può contare sul contributo di Perisic a sinistra e che trova in Erkisen una seconda sorgente di gioco quando Brozovic è coperto. “Conte ha trovato l’Inter totale: il famoso allenamento «11 contro 0» è una delle prerogative del tecnico, l’uscita palla al piede nel 2-0 al Milan è un manifesto del gioco contiano. Ed è un manifesto da scudetto (..)” scrive il quotidiano.

Impostazioni privacy