Lautaro, il calo del Toro è dovuto al Barca? Conte pensa alla soluzione

L’argentino non trova il gol da molto tempo e ora, come riporta Calciomercato.com, Conte comincia a pensare alla soluzione.

L’ULTIMO GOL

Il “Toro” non segna in campionato addirittura dal 26 gennaio nel pareggio casalingo con il Cagliari, la stessa partita in cui nel recupero ha perso la testa, facendosi espellere.

Da quel momento ha saltato Udinese e Milan per squalifica, rientrando in Coppa Italia contro il Napoli senza riuscire a incidere. Poi le voci di mercato che lo vedono lontano da Milano sono sempre più insistenti, in particolare quelle che lo accostano al Barcellona del connazionale Messi.

Infine, forse con la testa già lontana dall’Italia, ha steccato nelle due trasferte fondamentali: a Roma contro la Lazio e a Torino contro la Juventus, entrambe sfide cruciali per lo scudetto, ormai sempre più lontano.

CONTE E LE SIRENE BLAUGRANA

Nelle scorse settimane il tecnico salentino non aveva mostrato timori su una possibile partenza del proprio attaccante, definendolo ragazzo serio e che sa di non dover dare importanza a queste voci.

Tuttavia le dichiarazioni di Abidal e Messi, che hanno confermato l’interessamento dei catalani per il numero 10 dell’Inter, hanno mosso qualcosa nel ragazzo.

Lui, forse stressato da tutto ciò che lo riguarda, forse cosciente di avere un futuro altrove, dove ha già la testa, non rende più come a inizio stagione.

LA SOLUZIONE

Dovrà essere bravo Conte a gestire la situazione e capire quale sia la soluzione migliore.

Contro la Juventus non solo l’ex Racing si è dimostrato fuori forma, ma anche Lukaku ha dimostrato segnali di stanchezza o perdita della forma acquisita durante la stagione a causa delle partite sospese per il Covid-19.

Questa crisi degli attaccanti spinge l’allenatore a prendere una decisione per tornare al gol, in attesa che Lautaro Martinez attacchi nuovamente la spina.

Intanto Alexis Sanchez, che ha smaltito del tutto l’infortunio, scalpita e potrebbe avere ben presto un’occasione da titolare per convincere la società a puntare su di lui, magari anche in ottica del prossimo mercato estivo.

Impostazioni privacy