Le parole di Cristiano Biraghi sul derby e sull’idolo della sua gioventù

A meno 3 giorni dal big match, ecco le parole di Cristiano Biraghi sul derby e sull’idolo della sua gioventù.

“NEL DERBY C’È UN APPROCCIO MENTALE DIVERSO”

Intervistato durante l’evento della Junior Tim Cup presso l’oratorio Santa Cecilia di Milano, Cristiano Biraghi ha dichiarato: “Qualsiasi derby è una partita importante per tifosi, ambiente e società, ma soprattutto quello di Milano. Il derby vale tre punti come le altre partite ma ha qualcosa in più“. Poi spiega: “La preparazione rimane la stessa ma mentalmente si cerca di fare qualcosa in più“.

Dopo le parole di Biraghi sul derby, arrivano anche quelle sul suo idolo: “Quando ero piccolo mi piaceva Maicon, poi crescendo vedi che ci sono tanti terzini bravi, ma Maicon è stato il mio modello”. Per Biraghi il trasferimento all’Inter è stato un ritorno a casa: “Provo una grande emozione ogni volta che indosso questa maglia, era un obiettivo che mi ero prefissato e quando lo raggiungo c’è sempre gioia“.

Sono orgoglioso di incontrare i bambini della Junior TIM Cup. Il calcio, come tutti gli sport, unisce e insegna a stare insieme. Per raggiungere alti livelli bisogna essere delle brave persone fuori dal campo e credere nei propri sogni, proprio come me che adesso indosso la maglia della squadra dove sono cresciuto“.

Impostazioni privacy