Inter, un dato relativo al centrocampo nerazzurro fa riflettere

Il centrocampo nerazzurro è stato il reparto più dilaniato dagli infortuni da inizio campionato. Barella, Sensi e Brozovic hanno potuto giocare insieme soltanto in 3 gare di questo inizio di stagione, ovvero contro Juventus, Milan e Udinese.

SOS CENTROCAMPO

È Inter Tv a sottolineare un aspetto peculiare della stagione affrontata finora dai nerazzurri; in 17 partite, infatti, solo in 3 occasioni i tre centrocampisti titolari hanno giocato insieme fin dal primo minuto.

Un dato che fa riflettere molto su come Antonio Conte abbia dovuto affrontare la prima parte di campionato: un girone di andata con un centrocampo mai al completo.

Nonostante la continua emergenza in mezzo al campo, però, l’Inter è riuscita a tenere testa alla Juventus e a chiudere il 2019 al primo posto.

Da sottolineare, dunque, la bravura del tecnico nerazzurro nel saper gestire una situazione di emergenza in un reparto così cruciale. Vi è il merito anche del mister nerazzurro di aver rispolverato un giocatore come Valero, ormai dato per finito fino a quando non è stato chiamato in causa.

Ora la speranza dei tifosi è quella di poter rivedere Barella, Brozovic e Sensi insieme nel nuovo anno, per poter finalmente gustarsi fino a che punto può arrivare questa Inter con un centrocampo al completo.

Impostazioni privacy