Martedì arriva il Barcellona: sconfitte solo in trasferta per i blaugrana

Servirà un bastone bello grosso, per questo lupo“. Così Antonio Conte salutava la mixed zone di San Siro subito dopo il post partita di ieri sera. Il riferimento, chiaramente, è alla sfida di Champions di martedì contro il Barcellona.

FENOMENI, ESPERIENZA E NUMERI. MA C’È UN DATO…

Sarà sicuramente una partita difficile, inutile negarlo. Il Barcellona non ha bisogno di presentazioni, né tanto meno ne hanno bisogno i suoi giocatori. Chiunque scenderà in campo martedì sarà psicologicamente libero, aspetto da non sottovalutare al cospetto di un’Inter che invece ha tutto da perdere.

Un dato che però può far sorridere, nei limiti, gli interisti, è quello relativo alle trasferte dei blaugrana. Quest’anno, in Liga, il Barça ha collezionato le uniche tre sconfitte lontano da casa. Simile il discorso relativo al cammino in Champions, se si prende a riferimento la gestione Valverde.

5 vittorie, 6 pareggi e sole due sconfitte per il tecnico blaugrana dal 2017. E anche qui, le uniche due sconfitte sono state registrate in trasferta. Due debacle: la prima a Roma, 3-0, la seconda a Liverpool, ancora più clamorosa, per 4-0.

Servirà dunque la miglior versione dei nerazzurri, in particolar modo della coppia d’attacco. Sarà la partita più importante, ad oggi, della stagione dell’Inter, che continua ad inseguire serrata l’obiettivo degli ottavi di finale di Champions.

Impostazioni privacy