Torino-Inter, i nerazzurri rispondono alla Juve con personalità: 3 squilli per tenere aperta la corsa al titolo! L’ANALISI

Grandissima risposta dell’Inter di Antonio Conte alla Juventus di Maurizio Sarri, i nerazzurri non subiscono la pressione per la vittoria dei bianconeri e annientano il Torino.

Taglio netto con il passato

Torino-Inter verrà ricordata come uno dei punti di svolta dell’Inter di Antonio Conte rispetto al suo passato. I nerazzurri erano infatti chiamati a vincere a tutti i costi per rimanere nella scia della Juventus, vincitrice tra le polemiche della gara delle 15 contro l’Atalanta. In passato una pressione del genere avrebbe generato confusione, gambe molli e tantissima paura di sbagliare ma come detto in apertura la banda nerazzurra questa sera ha mostrato una tenuta mentale di ferro dominando il Torino, una bestia nera degli ultimi anni.

Non è certo una notizia che Conte stia plasmando la propria rosa a sua immagine e somiglianza ma una dimostrazione di questo tipo era francamente impensabile, superare in scioltezza una trasferta così rognosa è sinonimo di un’ottima preparazione al match e anche di un grandissimo lavoro mentale fatto dal mister salentino sui propri uomini, big up per Conte e cento (ci auguriamo) di queste gare.

Impostazioni privacy