EDITORIALE – Inter, cominci a sentire freddo con la coperta corta?

Conte l’ha detto, il risultato di ieri lo ha ribadito. L’Inter ha una rosa che per le sue ambizioni è davvero troppo scarna. Mercato estivo, quindi ad oggi da 6.5 che diventa 5.5 a causa degli infortuni che hanno evidenziato i limiti della rosa.

ROSA INCOMPLETA, A GENNAIO SI RIMEDIA?

Non sono bastati gli innesti di Barella e Sensi, servono rinforzi a centrocampo. Rinforzi, si intende, che possano cambiare la partita, d’esperienza e che diano una forma più completa al reparto. I nomi che circolano sono quelli di Rakitic e Vidal. Rakitic è ai margini del progetto Barcellona ma Vidal ne è totalmente al centro ed è incedibile. Rakitic per è l’uomo giusto per Conte? Per caratteristiche tecniche no. C’è da dire però che l’esperienza del croato sarebbe fondamentale per questa squadra, il cui obiettivo è crescere, maturare e diventare competitiva in tutte le competizioni. La difesa non è messa male, considerando Bastoni come prospetto. Manca magari un quarto centrale di qualità. E in questi giorni si è fatto il nome di Vertonghen(in scadenza nel 2020) per giugno. Sicuramente manca un esterno a sinistra in grado di garantire copertura e dinamicità alla manovra. L’attaccante forse è il reparto messo peggio. Ora che Sanchez è ai box per infortunio gli attaccanti sono 3 (Lukaku, Lautaro e un Politano adattato) più uno: Sebastiano Esposito che però come ha detto Conte è ancora troppo giovane per essere la soluzione ai problemi della squadra. Bisognerà lavorare a gennaio sul mercato sia a centrocampo sia in attacco; anche se le condizioni di Sanchez dovessero migliorare, per garantire maggiore stabilità al reparto. La dirigenza sta già sondando il terreno, specie per quanto concerne il discorso centrocampo, ha avviato i contatti col Barcellona.

Caso Ibra

Si è fatto un nome, un nome di quelli che rievocano dolci ricordi e che inebriano la mente di un senso di invincibilità: Zlatan Ibrahimovic. Certo, Ibra è solo una suggestione a cui scade il contratto a fine dicembre però potrebbe essere utile per far rifiatare Lukaku. La vera domanda è “Ibra, è così umile da accettare di fare la riserva”? la risposta naturalmente è no.

Impostazioni privacy