Inter-Slavia Praga, le probabili formazioni: dubbio Lukaku, Lazaro titolare?

Dopo il fatidico 1-1 interno contro il PSV con cui l’anno scorso l’Inter è uscita ai gironi, oggi la squadra nerazzurra torna in Champions League. Dall’altra parte lo Slavia Praga campione di Repubblica Ceca che partecipa alla massima competizione europea per la seconda volta dopo la stagione 2007/2008. Già l’anno scorso, tuttavia, la squadra allenata Tripovsky fece  un bel percorso in Europa League dove fu eliminata ai quarti di finale dal Chelsea di Sarri che poi vinse la manifestazione. Quella di oggi è la prima sfida in Champions League tra Inter e Slavia Praga, vediamo allora le probabili formazioni per il match delle 18.55.

PROBABILE FORMAZIONE INTER: CAMBIO IN DIFESA, SCALPITA LAZARO

Per la prima dei suoi in CL, Antonio Conte deve fare i conti con qualche problema fisico. Primo tra tutti il dubbio Lukaku: il belga accusa ancora il fastidio alla schiena rimediato nel riscaldamento di Inter-Udinese. Nella giornata di ieri il numero 9 si è allenato con la squadra, ma le sue condizioni saranno valutate nella preparazione odierna. Molto probabile è la presenza di Lautaro Martinez partito dalla panchina contro l’Udinese, questa volta in panca dovrebbe partire Politano.

A centrocampo più Vecino che Barella, l’uruguagio ha lo spirito delle partite europee e dovrebbe partire titolare affianco agli intoccabili Brozovic e Sensi. Sempre sulla linea mediana dovrebbe giocare Asamoah sulla sinistra, mentre sulla destra ci sono possibilità per di partire titolare per Valentino Lazaro. L’austriaco non è ancora sceso in campo in questa stagione e oggi insidia Candreva, d’altronde il ruolo di esterno in un 3-5-2 è il ruolo dove si corre di più ed è lecito aspettarsi l’ex Hertha Berlino titolare. Dubbio in difesa con Godin che potrebbe riposare in vista del derby: al suo posto si scalda Danilo D’Ambrosio che ha già ben figurato nella difesa a tre.

Ecco i probabili 11 dell’Inter (3-5-2): Handanovic, D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar; Lazaro, Vecino, Brozovic, Sensi, Asamoah; Lautaro Martinez, Lukaku.

PROBABILE FORMAZIONE SLAVIA PRAGA: PIÙ VAN BUREN CHE SKODA

La squadra ospite arriva a San Siro senza aver perso una partita nelle ultime 15 gare ufficiali. Il tecnico Tripovsky ha detto che la sua squadra non teme San Siro e vuole lasciare il segno in Europa, sulla stessa linea le parole del capitano Soucek. Rispetto all’ultima partita di campionato vinta contro lo Slovacko, l’allenatore ceco dovrebbe cambiare solo la punta di diamante del suo albero di natale: Van Buren dovrebbe giocare al posto di Skoda.

Ecco la probabile formazione dello Slavia Praga (4-5-1): Kolár, Coufal, Kúdela, Hovorka, Boril; Masoputs, Traorè, Soucek, Stanciu, Olayinka; Van Buren.

Impostazioni privacy