Zanetti sulla Champions: "Girone duro. Con Nedved ci rispettiamo"

Zanetti sulla Champions: “Girone duro. Con Nedved ci rispettiamo”


Il vicepresidente dell’Inter è in Repubblica Ceca, dove ha appena inaugurato “Inter Academy Repubblica Ceca”. Da lì parla della Champions, con riferimenti anche alla squadra ceca del gruppo, lo Slavia Praga

“Rispettiamo anche lo Slavia. Inter Academy importante per noi”

Missione ceca per la bandiera nerazzurra Javier Zanetti. L’ex capitano ha inaugurato in Repubblica Ceca la sezione locale dell’Inter Academy, uno spazio per i giovani che vogliono avvicinarsi al mondo del calcio e farlo con i valori del mondo nerazzurro. A margine della presentazione El Tractor è stato intervistato da un quotidiano locale, Seznamzpravy, che ha indugiato anche su due glorie locali:lo Slavia Praga e Pavel Nedved.

È un gruppo difficile, tutte le partite saranno molto impegnative- ha detto l’ex capitano. “Sicuramente non pensiamo che le due partite contro lo Slavia Praga significhino automaticamente due vittorie, dobbiamo rispettare la forza di ogni avversario. Per non parlare di Barcellona e Borussia Dortmund, due club con una storia enorme. Mi aspetto una lotta molto dura per passare il turno”.

Zanetti poi continua su un altro tema caro al mondo ceco, Pavel NedvedPavel e io ci conosciamo bene, ci siamo incontrati in molte partite sul campo nel corso delle nostre carriere. Siamo in contatto ora, entrambi lavoriamo rispettivamente nella gestione di Inter e Juventus. Ci rispettiamo molto.

Infine, un’impressione sul suo ruolo dirigenziale, che lo ha messo praticamente al vertice di uno dei club più importanti d’Europa passando dal campo alla scrivania: È soprattutto una grande responsabilità, perché l’Inter è un grande marchio globale. Stiamo attraversando alcuni cambiamenti nella gestione del club, e il nostro compito è preservare le più importanti tradizioni dell’Inter. Mi occupo personalmente dei progetti sociali, viaggio in tutto il mondo, mantengo le relazioni internazionali e gestisco il progetto Inter Academy, che ha un ruolo molto importante per noi. Vogliamo continuare a crescere e ad avvicinarci ai nostri tifosi”

 

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl