Finlandia-Italia, Sensi dal primo minuto. Barella in ballottaggio con Pellegrini. Mancini…

Il cammino dell’Italia verso Euro 2020 prosegue in maniera spedita. Cinque vittorie su cinque partite è una base solida sulla quale continuare a lavorare. Domani l’Italia sarà ospite in Finlandia per ipotecare il primato nel girone. La squadra di casa, con una vittoria, aggancerebbe la Nazionale di Mancini a quindici punti. Dunque una sfida di altissimo profilo quella che andrà in scena al Tampereen stadion domani alle 20.45.

MEDIANA INTERISTA PER L’ITALIA

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, l’Italia subirà delle modifiche a centrocampo. Mancini dovrà fare sicuramente a meno dello squalificato Verratti. Ecco che al posto del centrocampista del Psg giocherà quello Stefano Sensi che tanto bene sta facendo con la maglia dell’Inter. L’ex Sassuolo agirà come mezzala, lo stesso ruolo che occupa in nerazzurro, anche se il modulo è differente.

Due terzi della mediana è già occupata, l’ultimo posto se lo giocano Barella e Pellegrini. Contro l’Armenia Nicolò non ha convinto ma il CT della Nazionale punta tanto sull’ex Cagliari e potrebbe dargli ancora fiducia. Scalpita invece il centrocampista della Roma, andato in rete nella gara di giovedì, per cui potrebbe essere proprio lui il prescelto per completare la linea di centrocampo. Mancini scioglierà il dubbio soltanto a poche ore dal calcio d’inizio della partita.

Impostazioni privacy