Mourinho: “Vi racconto come vivevo il Derby di Milano”

Ah, Josè, quanto ci manchi. Lo storico allenatore del Triplete ha rilasciato un’intervista a Sky Sports UK, in cui ha raccontato come viveva il suo Derby.

MOURINHO: “IL DERBY È UN’EMOZIONE INDESCRIVIBILE”

Attualmente senza squadra, Josè Mourinho non può far altro di vivere di vecchi e bellissimi ricordi sui campi da calcio per cercare di combattere la malinconia del pallone.

In questo periodo senza panchina, l’ex Inter, Chelsea e Porto sta rilasciando diverse interviste in giro per il mondo; l’ultima in ordine temporale è quella ai microfoni di Sky Sports UK, in cui ha raccontato come ha sempre vissuto i Derby della sua carriera.

Ecco le parole di Mourinho: “È una certa maniera di vivere il calcio, le partite, non è solo professionalità. La preparazione è la stessa, ma dentro di te c’è qualcosa che ti porta al tuo amore per il calcio. Anche se non sei una persona che vive nel posto, puoi sentirlo, non so spiegarlo. Le notti prima dei derby dormivo con il pigiama della mia squadra ed ero pronto la mattina per giocarlo. E’ un’emozione speciale, pensi ai tuoi tifosi, che vivono lì”. 

In particolare, il portoghese ha fatto una riflessione sul derby tra la sua Inter ed il Milan: “Io non sono italiano, non ho mai giocato nell’Inter, non vivo in Italia, ma dovevo viverlo con la pelle di quel club, sotto la pelle dei tifosi del club. Io ho sempre provato e l’ho sempre fatto”.

Impostazioni privacy