Perisic, mercoledì il primo allenamento con il Bayern

Dopo Radja Nainggolan, arriva un’altra cessione eccellente. Ivan Perisic lascia l’Inter dopo 4 anni e torna in Bundesliga, al Bayern Monaco, con cui è previsto il primo allenamento nella giornata di mercoledì, così come riporta il giornale “Tz”. Il croato conosce molto bene il campionato tedesco avendo disputato 42 partite con la maglia del Borussia Dortmund e 70 con quella del Wolfsburg.

Perisic atteso in Germania

Nelle prossime ore il calciatore è atteso in Baviera per svolgere le visite mediche di rito ed apporre la firma sul contratto. Il Bayern verserà 5 milioni nelle casse nerazzurre per il prestito oneroso, più 25 qualora i tedeschi decidessero di riscattare il croato il prossimo giugno. 

Perisic si aggregherà ai compagni mercoledì per cercare di apprendere il prima possibile i dettami tattici di Niko Kovac, suo ex CT nella nazionale croata.

Un’operazione di mercato che ha accontentato tutti. Il Bayern che, accantonato Sanè, è piombato sull’esterno interista per dare un’alternativa a Coman e Gnabry e contemporaneamente sostituire 2 calciatori che per anni hanno fatto la fortuna del club come Robben (ritirato) e Ribery (svincolato).

Per l’Inter è stata una cessione voluta per la difficoltà di una collocazione tattica all’interno del 3-5-2 contiano. Inoltre tale operazione consente alla società di racimolare soldi freschi da reinvestire sul mercato per chiudere qualche trattativa in standby (Dzeko?).

Impostazioni privacy