Dalbert ha impressionato Conte: sfida Asamoah per la maglia da titolare

Dalbert è stato la grande rivelazione del pre-campionato nerazzurro. Il brasiliano si è calato alla perfezione nel ruolo di quinto di centrocampo a sinistra, allontanando così le insistenti voci di mercato che lo volevano in uscita dall’Inter.

DALBERT, LA SORPRESA DEL PRE-CAMPIONATO

Come appurato da La Gazzetta dello Sport, i meneghini sarebbero sempre più sicuri di voler cedere Ivan Perisic. Il croato è stato infatti bocciato da Antonio Conte durante i primi giorni di ritiro. La partenza dell’esterno non sarà rimpiazzata dall’Inter, in quanto la fascia sinistra è già coperta.

Dalbert ha impressionato positivamente Conte, candidandosi per un posto da titolare in vista dei primi impegni ufficiali. L’ex Nizza tenterà, infatti, di mettere in discussione la leadership di Asamoah.

Il ghanese sta effettuando in ritardo la fase di preparazione atletica, a causa degli impegni in Coppa d’Africa, concedendo così al brasiliano una chance d’oro.

Nelle prime due stagioni il terzino aveva palesato più di qualche lacuna difensiva nello schieramento a 4, ma oggi con la difesa a tre – e quindi con la possibilità di avere quasi sempre un cuscino di salvataggio dietro, pronto ad allargarsi – le sue qualità in fase di spinta potrebbero diventare molto preziose. 

LO SPRINT DEL BRASILIANO ALLONTANA FARES; POLITANO ORA PUO’ RESTARE

L’exploit del terzino allontana, così, ogni voce di mercato: l’idea di uno scambio fra Dimarco e Fares con la Spal pare ora più lontana.

Tornando a Perisic, l’uscita del 44 interista potrebbe garantire una permanenza in nerazzurro di Matteo Politano. L’esterno ha convinto Conte e sarà la quarta punta, dietro a Lautaro e ai due innesti in arrivo.

Impostazioni privacy