Difesa solida ma non basta, risposte positive da D'Ambrosio e Dalbert

Difesa solida ma non basta, risposte positive da D’Ambrosio e Dalbert


Si è concluso con una sconfitta il primo vero test match dei nerazzurri, ma tutto sommato poteva anche andare peggio

Il Corriere dello Sport ha analizzato la sconfitta subita ieri dall’Inter contro il Manchester United. I nerazzurri presentano alcuni punti di forza, ma devono lavorare su altri aspetti.

CADUTA “LEGGERA” PER MERITO DELLA DIFESA.

Una sconfitta è sempre una sconfitta, certo, ma il passivo della gara contro lo United poteva anche essere più ampio. Vuoi per la differenza a livello di preparazione atletica, vuoi per la differenza di qualità o anche solo per una questione di completezza di rosa.

L’Inter di Singapore non ha convinto i più, è vero, ma ha dovuto affrontare una gara contro un avversario di livello, senza attaccanti e con diverse assenze tra infortuni e “esenti”.

Il Manchester ha vinto, dicevamo, ma l’ha fatto “solo” per una rete a zero, complice l’ottima tenuta difensiva della formazione di Conte.

In particolar modo, oltre alla certezza Handanovic, risposte positive sono arrivate da Danilo D’Ambrosio e Henrique Dalbert. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, il brasiliano è sembrato uno dei più vivaci nell’undici nerazzurro, reattivo nell’uno contro uno e attento in fase difensiva.

Continua a rispondere “presente” anche D’Ambrosio, sempre più a suo agio come “terzo” di difesa prima e come “quinto” a sinistra nel centrocampo poi.

Da migliorare, invece, l’intesa sulla linea mediana tra Brozovic  e Sensi; potrebbe rendersi necessario un ulteriore intervento sul mercato, per dare maggior concretezza all’intero reparto.

Dopo la pubblica bocciatura di Perisic da parte di Conte, dunque, aumentano i dubbi in casa Inter, in vista dell’amichevole contro la Juventus di mercoledì. Dubbi che, al momento, sembra poter risolvere solo il mercato, con i nomi di Lukaku e Dzeko a fare da padroni. In attesa di un possibile colpo a sorpresa, che possa far tornare il sorriso alla tifoseria.

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl