Il nuovo decreto crescita aiuta anche l'Inter! Ecco come

Il nuovo decreto crescita aiuta anche l’Inter! Ecco come


Novità sugli ingaggi dei giocatori provenienti dall’estero

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, all’interno del Decreto Crescita sono presenti delle agevolazioni fiscali per gli sportivi professionisti che si trasferiscono in Italia. Ecco che l’Inter risparmia sul costo lordo per Diego Godin e lo stesso ragionamento può essere esteso per il grande obiettivo di mercato Romelu Lukaku.

Nozione di lavoratori “impatriati”

Ecco quanto scritto sul quotidiano milanese: “Agevolazioni fiscali? Gli sportivi professionisti che hanno lavorato all’estero negli ultimi 2 anni e trasferiscono la residenza in Italia rientrano nella definizione di lavoratori “impatriati”. In particolare: “Per garantire al calciatore uno stipendio di 2 milioni annui il club italiano acquirente applicherà le ritenute sull’imponibile ridotto del 50% e così l’ingaggio, a parità di importo netto, costerà 2,54 milioni anziché 3,5 milioni.

Dunque, a conti fatti, l’Inter risparmia 3,3 milioni per Godin. Il difensore uruguaiano infatti percepisce 6,75 milioni con un costo lordo pari a 8,5 milioni anzichè 11,8.

Gli ingaggi meno tassati potrebbero rivelarsi un fattore utile per arrivare al grande obiettivo di mercato Romelu Lukaku. Chissà che i soldi risparmiati sullo stipendio lordo possano essere utilizzati per alzare l’offerta al Manchester United e ridurre ulteriormente la distanza tra domanda e offerta.

 

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl