Inter-Empoli, la moviola: bene Banti ma manca un rigore su Icardi

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Ieri sera l’Inter per il secondo anno consecutivo ha conquistato la qualificazione in Champions all’ultima giornata di campionato. Retrocede l’Empoli, nonostante un’ottima gara che ha tratti ha fatto tremare il Meazza. Ecco le azioni più importanti raccontate dalla moviola oggi sulla GdS.

RIGORE SBAGLIATO DA ICARDI,POI KEITA E NAINGGOLAN AGGIUSTANO TUTTO. GRANDE PRESTAZIONE DELL’EMPOLI

Al 6’ Icardi richiama l’attenzione dell’arbitro,il numero 9 vuole un calcio di rigore per un pestone subito da Maietta. Il replay evidenzia come il difensore dell’Empoli lo colpisce sulla caviglia in ritardo. Al 23’ Pajac fa una brutta scivolata su D’Ambrosio, rischiando moltissimo. 47’ protesta Perisic non vistosamente per un tocco col gomito di Di Lorenzo, che respinge il cross del croato. Il braccio però è allineato al corpo e le mani del giocatore sono dietro la schiena: giusto lasciar giocare.

Al 58’ retropassaggio errato di Di Lorenzo, subentra Icardi che anticipa Dragowski: il portiere polacco va sul pallone ma impatta anche la gamba dell’argentino. Rigore molto contestato, che Banti assegna dopo essere richiamato alla review dal Var. Difficile la decisione. Nel finale al 94’, Banti non vede la trattenuta di Keita che rallenta Dragowski al rientro verso la porta. Brozovic infila il pallone nella porta vuota, ma il Var molto attento richiama l’arbitro. Dopo aver rivisto le immagini al monitor, giustamente annulla e ammonisce per la seconda volta il nerazzurro, costretto a uscire dal campo.

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è nella famiglia editoriale del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook