Roma-El Shaarawy, rinnovo in stand-by! Ausilio pronto a strapparlo

Stephan El Shaarawy potrebbe non rinnovare con la Roma; lo riporta il Corriere dello Sport di oggi, che espone il punto della situazione sulle trattative tra il giocatore e la squadra.

El Shaarawy: futuro lontano da Roma?

Contratto in scadenza per il Faraone; secondo il Corriere dello Sport, però, il rinnovo non è per niente scontato, nonostante l’ottimo anno vissuto dal giocatore. L’intenzione di El Shaarawy, in realtà, non è in dubbio: il giocatore vuole rimanere a Roma.

Ma, se la sua volontà sembra essere chiara, quella della società rimane ancora un mistero. Ricky Massara ha più volte ribadito che il club non ha intenzione di farsi sfuggire l’attaccante, ma c’è un problema: lui è in uscita. Petrachi, il direttore sportivo in arrivo a Roma, non ha ancora avviato i contatti con l’italiano, e quest’ultimo inizia a preoccuparsi perché c’è incertezza sul suo futuro e su quello della squadra.

E anche nel caso in cui il club decida di prolungare il contratto al suo capocannoniere, ci sarebbe un ostacolo: l’ingaggio. El Shaarawy percepisce 2,5 milioni netti più i bonus, ma il giocatore si aspetta un trattamento diverso in seguito alla mancata qualificazione alla prossima Champions. Si parla di una cifra più vicina ai 4 milioni, richiesta un po’ troppo alta per la società capitolina. I giallorossi, infatti, non hanno vissuto un anno esaltante, e il risultato che sarà ottenuto al termine della stagione gli impedirebbe di accontentare richieste così importanti.

Juventus, Inter, Napoli: il Faraone si guarda intorno

L’italiano, insomma deve iniziare a pensare a delle possibili destinazioni in caso di partenza; suoi eventuali pretendenti dovranno presentare un’offerta per permettere alla sua attuale squadra di garantirsi una plusvalenza.

In base alla valutazione del giocatore da parte della Roma, è poi possibile pensare ad alcuni Club che potrebbero essere interessati all’attaccante: secondo il Corriere dello Sport per strappare il Faraone alla Roma basterebbero 15-20 milioni. Tale cifra potrebbe essere facilmente alla portata di molte squadre inglesi.

El Shaarawy, però, punterebbe a restare in Italia, sopratutto per lottare per una convocazione al prossimo Europeo. E se il quotidiano esclude un ritorno al Milan, non nega che le opzioni più verosimili per il futuro dell’italiano sono tre: Juventus, Inter e Napoli. 

Impostazioni privacy