Vanheusden: “Un altro anno allo Standard per confermarmi e poi Inter”

Talentuoso centrale belga classe 99, Zinho Vanheusden dopo i trascorsi nella primavera nerazzurra, è riuscito a diventare presenza fondamentale nella difesa dello Standard Liegi. Il difensore centrale, ha fin qui collezionato  21 presenze in Jupiler League e 4 presenze in EL, finendo nel mirino del c.t. belga Roberto Martinez. 

RESTARE IN PATRIA PER CONFERMARSI

Vanheusden che oltre a essere colonna portante della difesa dello Standard è anche ormai una presenza fissa nella nazionale under 21 belga, ha le idee chiare circa il suo prossimo futuro. Il giovane intervistato dai microfoni di Voetbalprimeur ha così risposto alle domande che riguardano la sua situazione futura: “Preferirei restare un altro anno qui in Belgio, ma questo non dipende solo da me. Standard Liegi e Inter devono ancora trovare un accordo su questo”. Il difensore, su cui la dirigenza nerazzurra intende puntare per il futuro, vorrebbe giocare con maggiore continuità e dare prova del suo talento: “So che ci sono anche altre squadre ma non ho nemmeno bisogno di pensarci perché voglio stare con lo Standard. Permettetemi di finire questa stagione e di confermarmi l’anno prossimo, perché posso ancora imparare molto in Belgio

Non dovrebbero esserci problemi da parte dell’Inter nell’accontentare il giovane Vanheusden. Il prossimo anno, l’arrivo di Godin e le conferme di Skriniar e De Vrij dovrebbero far dormire sonni tranquilli alla dirigenza nerazzurra.

Impostazioni privacy