Sorrentino attacca Spalletti: “Con la Juve non vince mai ma nessuno glielo fa mai notare”

Stefano Sorrentino, dalle pagine di Repubblica, ha attaccato duramente Spalletti dopo la sconfitta di ieri. Il tecnico toscano è finito nel mirino per la gestione delle sostituzioni, non la prima volta. Il giornalista si è focalizzato molto sul tabù Juve di Spalletti. I bianconeri sono stati  battuti solo una volta in venti anni di Serie A dall’allenatore:

Il tecnico dell’Inter allena in serie A da una vita, esattamente da 21 anni (prima stagione 1997-1998 a Empoli), con l’eccezione delle quattro stagioni allo Zenit S.Pietroburgo. Ebbene, per lui la Juventus è sempre stato un avversario inavvicinabile, il vero spauracchio della sua carriera.

Con lo 0-1 rimediato ieri con l’Inter allo Stadium, il ruolino di Spalletti con la Juve in campionato è arrivato a 19 sconfitte in 24 partite, 4 pareggi, una sola vittoria, il 3-1 di un Roma-Juventus di fine campionato nel 2017: la Juve si preparava a festeggiare lo scudetto in casa col Crotone la settimana dopo, la Roma aveva necessità di tre punti per la Champions per fregare il Napoli, e li ottenne.

Ma è indubbio che una stagione dopo l’altra il tabù di Spalletti con i bianconeri sia cresciuto, e abbia gravato sulle sue spalle, anche se per delicatezza, o forse solo per evitare una delle sue battutacce stizzite che tanto arrivano sempre e comunque in ogni occasione, il triste dato non gli viene ricordato a ogni vigilia di gara contro la Juve”

Impostazioni privacy