DIAMO I NUMERI – Tutte le curiosità e le statistiche di Inter-Parma

Mancano poche ore ad Inter-Parma. Analizziamo la sfida di San Siro partendo dalle statistiche e le curiosità del match tra i nerazzurri di Luciano Spalletti e i gialloblù di Roberto D’Aversa.

DIAMO I NUMERI – INTER-PARMA, SOLO UN KO A SAN SIRO

Sono 24 i precedenti a San Siro tra Inter e Parma. Il bilancio è nettamente a favore dei nerazzurri: 18 vittorie, 5 pareggi ed una sola sconfitta, datata 8 maggio 1999, quando i crociati si imposero per 3-1. L’altra sconfitta risale invece alla Coppa Italia: 0-2 il 17 febbraio dello stesso anno. Per il resto, è dominio nerazzurro, anche per quanto riguarda le reti: 50 contro 23. La curiosità è legata in particolare ad un risultato: l’1-1, che è anche l’esito dell’ultimo confronto diretto a San Siro. Questo si è verificato per ben 5 volte (il risultato più frequente) su 8 pareggi al Meazza tra le due squadre.

Gli ultimi precedenti sono naturalmente a favore dell’Inter: 3 vittorie e 2 pareggi. Attenzione, però: nel 2014/2015, ultimo anno in Serie A prima del fallimento del Parma, i gialloblù ottennero ben 4 punti su 6 contro i nerazzurri, pareggiando a San Siro e vincendo in casa per 2-0 (doppietta di De Ceglie). La sfida con più reti del nuovo millennio è il 3-3 dell’8 dicembre 2013. Per trovare un così alto numero di gol bisogna tornare al 19 settembre 1999, quando l’Inter vinse 5-1: partita ricordata per il fantastico sinistro a giro di Christian Vieri.

Impostazioni privacy