RASSEGNA STAMPA – Contro il Tottenham al Meazza ci sarà la carica dei 70 mila?

Manca sempre meno al ritorno in Champions dell’Inter al Meazza. Così, contro il Tottenham, è previsto un San Siro delle grandi occasioni. Un abito da sera da vestire per una delle occasioni più attese degli ultimi anni, il ritorno nella competizione più ambita e complessa.

CONTRO IL TOTTENHAM SI APRE IL TERZO ANELLO AL MEAZZA

Secondo quanto scritto stamani dalla Gazzetta dello Sport, i tagliandi per la partita contro gli inglesi si stanno volatilizzando. Quota 60000 biglietti è stata già abbattuta, tanto da indurre la società ad aprire anche il terzo anello. La mappa dei posti sul sito ufficiale nerazzurro mostra la situazione: il settore blu è ultimato, il giallo sta per fare la stessa fine, mentre le speranze di assistere alla partita risiedono nei settori verde e rosso, notoriamente il più costoso. Non c’è però vincolo economico che sembri frenare le voglie interiste di grande calcio. L’aspettativa, e a questo punto il concreto obiettivo, è il raggiungimento di quota 70000 tagliandi. Quasi ai livelli dell’anno del Triplete, ma di sicuro superiori all’ultima apparizione nerazzurra in Champions, quella contro il Marsiglia.

VOCI DI MERCATO, SOGNI CHIESA E MODRIC SULLO SFONDO?

In una settimana in cui il campionato si prende la prima pausa, ovviamente c’è la ghiotta occasione di alimentare voci di mercato intriganti. Il Corriere dello Sport e Tuttosport guardano oltre: il quotidiano romano, evidenziando la lacuna nerazzurra a centrocampo di un uomo di qualità, ipotizza un ritorno di fiamma per Modric. Se il croato infatti dovesse rinnovare e andare a scadenza, avrebbe la possibilità di firmare per l’Inter, stavolta veramente a costi zero. Il quotidiano di Torino invece, ipotizza un derby d’Italia per avere Chiesa, Golden boy del calcio italiano. I bianconeri, dopo gli affari Bernardeschi e Pjaca, avrebbero ormai ottimi rapporti con i viola, mentre Spalletti avrebbe da tempo instaurato un buon pressing nei confronti di Enrico, padre e agente del giocatore. Le squadre sarebbero pronte a sacrificare all’altare, rispettivamente, Dybala e Perisic. Vedremo davvero se, la prossima estate, ci sarà battaglia per uno dei talenti più puri del nostro calcio.

Impostazioni privacy