Nazionali in giro per il mondo, l’Inter ne risentirà in termini di stanchezza?

Saranno ben 10 i giocatori dell’Inter impegnati in questi giorni con le rispettive nazionali. Potranno presentarsi problemi a livello di stanchezza per Luciano Spalletti?

10 NAZIONALI CONVOCATI, L’INTER FA LA CONTA

Le due coppie Gagliardini-Candreva e Perisic-Brozovic, Skriniar e Cancelo in ambito europeo. I sudamericani Vecino e Miranda dall’altra parte del mondo. Ma anche i giovani Karamoh e Pinamonti, impegnati con le loro rappresentative giovanili. Sarà quest’ultimo il più spremuto, date le tre partite della sua Under 19 nell’Europeo di categoria, da oggi sino al 27 marzo. Il francesino invece, chiamato con l’Under 20, giocherà di sabato contro gli USA e all’inizio della prossima settimana potrebbe già essere ad Appiano.

Chi sarà sottoposto a tour de force è sicuramente Matias Vecino che, impegnato in Asia per la China Cup, giocherà due partite col suo Uruguay. Minuti nelle gambe e fuso orario potrebbero sicuramente farsi sentire. Miranda e il suo Brasile giocheranno invece in Russia e in Germania: diversi aerei da prendere, ma da Berlino a Milano non ci dovrebbe essere molto jet-lag da smaltire.

Sudamericani in Europa ed europei in America, come Brozovic e Perisic, che giocheranno dall’altra parte dell’Atlantico delle amichevoli contro Perù e Messico. Non il massimo per tornare al 100% ad Appiano Gentile, soprattutto in virtù del loro ritrovato momento di forma.

Cancelo si muoverà tra Zurigo e Ginevra per le amichevoli contro Egitto e Olanda, mentre Gagliardini e Candreva saranno in Inghilterra. Trasferimenti non pesanti, la sola speranza è che i rispettivi commissari tecnici non li spompino eccessivamente.

Alcuni potenziali Nazionali saranno invece agli ordini di Spalletti a Milano, tra cui Icardi e Rafinha, i cui problemi fisici non permettono ancora loro di essere elementi a pieno regime delle rose di Argentina e Brasile. Avranno occasione di aumentare la loro condizione, come il convalescente Borja Valero. Ranocchia potrà recuperare dal suo infortunio, mentre per Lisandro Lopez e Dalbert sessioni di tattica che possono venire utili in vista di un doppio impegno riavvicinato.

Impostazioni privacy