Inter Primavera – Ora è sfida a 3 per il comando, i giochi si complicano

Inter Primavera che nelle ultime gare, complice forse anche lo stress e la fatica per gli impegni di Youth League e una gestione del pallone non proprio eccelsa, ha perso per strada numerosi punti preziosi.  Ora la faccenda si complica, dato che l’Atalanta non molla e la Roma ha completato la rincorsa, agganciando la vetta della classifica.

UN FINALE THRILLING

Inter Primavera che dovrà attingere a tutte le risorse residue per dare il colpo di reni decisivo in questo rush finale di campionato. I ragazzi di Vecchi potrebbero sfruttare la delusione dell’eliminazione dalla Youth League a proprio vantaggio. I baby nerazzurri infatti hanno dimostrato di potersela giocare alla pari con i migliori d’Europa e, seppur l’eliminazione bruci, potrebbe giovare a livello fisico. Meno minuti nelle gambe e più concentrazione sul campionato, potrebbero essere l’arma decisiva per Colidio e compagni. Anche Vecchi, non più vincolato a fare turnover per la competizione europea, potrà sempre schierare gli uomini migliori per questo sprint che porterà alla volata scudetto.

Certamente Atalanta e Roma non staranno a guardare, forti di due vivai interessantissimi e prolifici, tra i migliori d’Italia dal più di un decennio. A due giornate dalla fine, i bergamaschi sulla carta hanno il cammino più agevole, pur dovendo affrontare il Genoa. Il 31 marzo infatti Inter e Roma si affronteranno in uno scontro diretto dall’esito incerto. Certo è che i nerazzurri godono degli uomini più “internazionali”, ragazzi di livello ed esperienza superiori a quanto la loro età potrebbe far pensare. La speranza è che Vecchi tenga unita la propria ciurma e la conduca fuori dalle secche delle proprie insicurezze, portandola di nuovo alla vittoria.

Fonte immagine in evidenza: Screen Supercoppa

Impostazioni privacy