Handanovic aggancia Pagliuca: 234 presenze in maglia nerazzurra per lui

Il portiere sloveno, all’Inter dal 2012, si piazza al quarto posto tra i portieri interisti di ogni epoca per presenze. Davanti a lui adesso c’è Julio Cesar a quota 300.

CONTRATTO IN SCADENZA NEL 2021

Tra le poche certezze nell’Inter degli ultimi anni non possiamo che ricordare Samir Handanovic. Il portiere di Lubiana si è sempre distinto e non ha fatto rimpiangere il suo predecessore, “l’acchiappasogni” Julio Cesar, eroe del Triplete nel 2010. Per il classe ’84 domenica sera sarà la sua presenza numero 234 con la maglia nerazzurra, proprio come Gianluca Pagliuca. Davanti a lui mostri sacri come Zenga (483 presenze), Bordon (382) e proprio il brasiliano Julio Cesar (300).

Unica macchia nella sua carriera la casella 0 alla voce presenze in Champions League. Una vittoria contro il Milan domenica sera a San Siro scaccerebbe una crisi che dura da fin troppo tempo e darebbe morale alla squadra per raggiungere almeno il quarto posto, ultima posizione utile per raggiungere i gironi della massima competizione europea il prossimo anno. Molto di questo risultato passerà, come sempre, anche dalle manoni di Samir.

Forza ragazzi!

Impostazioni privacy