Ballardini a Premium: “L’Inter per me ha mostrato di essere in salute, lotterà fino alla fine per la Champions”

Il tecnico del Genoa, Davide Ballardini, al termine della vittoria della sua squadra contro l’Inter è intervenuto ai microfoni di Premium Sport.

Ballardini: “Siamo stati un pizzico fortunati”

Ballardini analizza così il successo per 2 a 0 contro i nerazzurri: Merito dei calciatori e del modo corale di giocare che usiamo. Voglio ancora più personalità in fase offensiva: possiamo essere più bravi nella gestione della palla. Il Genoa nelle due fasi di gioco ha giocato bene, quando c’era da difendere tutti sono stati molto bravi. La coralità nelle due fasi, siamo stati sempre padroni in ogni momento della partita. Si giocava contro una grande squadra che ti mette in difficoltà, il Genoa ha sempre tenuto bene”.

L’allenatore dei liguri ha poi aggiunto: “Il Genoa è una squadra che si aiuta, quando ha la palla cerca di mettere in difficoltà gli avversari, quando non ha la palla si è compatti. Per gli altri è difficile trovare sbocchi, è quello che siamo riusciti a trovare qui. C’è serietà e disponibilità. Il campionato è lungo, stiamo facendo bene ma bisogna farlo fino alla fine”.

Un commento sulla prestazione dell’Inter: “L’Inter è una squadra che ha mostrato di essere in salute per me, i giocatori stanno bene. Stasera siamo stati bravi e un pizzico fortunati, quando giochi contro l’Inter lo devi essere. L’Inter ha trovato grandi difficoltà, lotterà fino alla fine per un posto in Champions League credo”.

Il migliore il campo in assoluto è stato Pandev: “Per noi è un giocatore diverso, ha qualità non comuni. Le qualità insieme all’umiltà e disponibilità sono un grande stimolo per tutti. Da qui alla fine cercheremo di fare il meglio”.

Infine, una battuta anche su Perin: “Per me è un portiere di livello mondiale, può giocare nelle più grandi squadre europee. Non vedo tanti portieri bravi come lui, è completo. Nella nostra metà campo non dovevamo schiacciarci, bisognava scalare sull’esterno e col centrale andare sull’esterno loro. Nel secondo tempo un po’ meno però ci sta”.

Fonte foto: screen intervista

 

 

Impostazioni privacy