MATCH ANALYSIS Inter - Bologna: pressing e gli ex pronti a fare male

MATCH ANALYSIS – Inter-Bologna, pressing alto e intensità per tornare ai tre punti


Si cerca ancora la tanto attesa vittoria, che manca ormai da troppo tempo. Davanti ci sarà il Bologna di Donadoni, che con il suo pressing asfissiante ha già fermati i nerazzurri all’andata.

PRESSING E TANTI EX: RICETTA PERICOLOSA

Nonostante il periodaccio che l’Inter sta vivendo, la Champions è ancora alla portata dei nerazzurri. Tutte e 3 le squadre che ambiscono alla qualificazione alla massima competizione europea sono in un periodo ostico; nessuna è riuscita ad allungare sulle altre, dando vita ad un’equilibratissima sfida a tre. La Roma affronterà il Benevento, match ampiamente alla portata dei giallorossi, dunque i nerazzurri non possono sbagliare ancora. In tal caso infatti, quasi certamente la Roma scavalcherebbe la squadra di Spalletti.

Per quel che riguarda l’avversario, si sa quanto possa essere ostico. Come si è visto all’andata, sono soliti partire a mille e cercare di portare dalla propria il match dai primi minuti; il press alto dei ragazzi di Donadoni è asfissiante, ed è già capitato che l’Inter in questo tipo di situazioni andasse in difficoltà. Oltretutto gli ex incombono sempre, pericolosamente sui nerazzurri: Palacio è il più fresco, ha fatto male anche al Napoli ma sarebbe cosa buona e giusta se avesse pietà per i suoi ex compagni.

La sfida è dura, visto anche il tunnel dal quale sembra difficilissimo uscire per i nerazzurri. Icardi probabilmente verrà ancora meno, e la sua assenza si fa sempre sentire; compito a Eder di non far rimpiangere l’argentino. Bisogna tornare ai tre punti, niente più scuse.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl