Samaden: "La Supercoppa ci dà soddisfazione, Colidio gran giocatore"

Samaden: “La Supercoppa ci dà soddisfazione, Colidio gran giocatore”


E’ uno dei principali artefici dei successi della Primavera nerazzurra e non solo. Roberto Samaden, responsabile del settore giovanile dell’Inter, ha parlato del futuro a Sky Sport.

SAMADEN: “COLIDIO E’ FORTE, EMMERS PRONTO AL SALTO”

Queste le sue parole. “La vittoria della Supercoppa ci dà soddisfazione, soprattutto se conquistata al Meazza davanti a tanti spettatori. Ora però siamo già ripartiti e ci siamo rimessi al lavoro. Colidio ha dimostrato di essere forte, potenzialmente un grande giocatore, dovremo essere noi pazienti. Qualcuno è già pronto per la prima squadra e ha già fatto il primo passo, come Vanheusden e Pinamonti. Oltre a Colidio e Odgaard, anche Emmers è pronto a raggiungere il calcio vero prima di altri. E’ argentino, quindi è facile paragonarlo a Milito e Higuain. E’ un tipo di giocatore simile, ma deve ancora completarsi. Nel complesso, un giocatore interessanti”.

Il settore giovanile è la chiave più importante per far ripartire il calcio italiano. Non è tutto da buttare, ma serve intervenire sulle seconde squadre, andare nelle scuole e far fare più sport ai ragazzi come fanno in Germania. Da noi, si passa da Spalletti, Ausilio e Baccin: sono loro a capire chi è pronto per il grande passo. Il mister è molto attento ai giovani, 5-6 di loro ogni volta possono allenarsi insieme ai grandi. Ho qualche rimpianto: Balotelli, Benassi, Duncan, il secondo è il mio più grande rimpianto. Colidio può continuare così, per fortuna ha come modello Mauro Icardi, anche se per caratteristiche sono diversi”.

fonte foto: screenshot YouTube

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl