Nerazzurri, ecco le 3 speranze per il 2018

Si chiude un anno e, si spera, un ciclo. Si chiudono dodici mesi che, col senno di poi, erano iniziati col piede decisamente sbagliato. Allenatori e giocatori da gennaio a maggio si sono alternati alla guida e nell’essenza di una nave senza padrone. Semplicemente, senza condottiero. La luce รจ arrivata da Certaldo, con Spalletti che ha preso per mano l’Inter e ne ha leccato le ferite. Correggendo dove c’era urgenza e spronando lรฌ dove c’erano i mezzi ma non le motivazioni. Oggi i nerazzurri che vediamo in campo hanno tutta un’altra faccia rispetto ai primi mesi del 2017, e proviamo a cavalcare quest’onda di serenitร  immaginando 3 speranze per il prossimo anno solare.

1 – L’EUROPA CHE CONTA

In fin dei conti, tutto ciรฒ che vogliamo รจ ritornare lรฌ. Inconstanti e inconcludenti, abbiamo reso la Champions League irraggiungibile. Non ci siam nemmeno voluti accontentare dell’Europa minore, tanto da classificarci fuori da ogni impegno internazionale. Ad agosto รจ ripartita un’altra missione, a caccia di quel pass per Nyon che vorrร  dire esserci. La Champions manca dalla stagione 2011-2012. Un’eternitร  per gli obiettivi e i sogni di Suning. Un desiderio da cogliere al volo.

2 – L’ACQUISTO DI UN VERO TOP PLAYER

Fermi tutti. E’ arrivato Skriniar, รจ vero. Lo slovacco fino ad oggi ha messo in mostra tutto il suo valore ma soprattutto talento, finora velatamente nascosto alla Sampdoria. Ma quello che vorremmo noi รจ altro. L’arrivo a Milano di un vero e proprio top player, in grado di fare la differenza in campo e fuori. In grado di strappare applausi giร  in amichevole e di far vendere le sue maglie a dismisura. Nainggolan, Vidal, Sanchez. Uno dei nomi corteggiati, coccolati ma troppo presto spariti. Un acquisto da dieci e lode, che si faccia sentire in termini economici e che accontenti mister, rosa e soprattutto proprietร . Quella stessa che vorrebbe comprare il mondo, ma รจ obbligata a limitarsi al pareggio. Che sia in inverno o in estate, i tifosi sognano una cosa: l’acquisto di un top class.

3 – RICOMINCIARE DA 3

Quest’anno Luciano Spalletti e tutta l’Inter han deciso di ricominciare da uno, ovvero il capitano. Oggi, l’ordine da seguire per non perdere la rotta รจ tenersi stretti le certezze. Un trascinatore come Mauro Icardi, tra i migliori d’Europa nel suo ruolo. Una diga che si sta ergendo nella difesa nerazzurra, quel Milan Skriniar che continua a strappare complimenti ed ha giร  catturato l’attenzione di molti. E un portiere degno di questo nome e della tradizione nerazzurra. Samir Handanovic รจ il valore aggiunto tra i pali che molte squadre non hanno e che l’Inter deve trattenere a lungo. Per il 2018, bisogna ricominciare da queste 3 certezze, con l’obiettivo di inserirne sempre piรน nel nostro scacchiere.

Impostazioni privacy