Il Natale non è il periodo più bello dell'anno. Almeno per l'Inter...

Il Natale non è il periodo più bello dell’anno. Almeno per l’Inter…


“A Natale puoi fare quello che non puoi fare mai…” recita il noto spot dei pandori di una celebre marca. A quanto pare questo vale anche per l’Inter dato che nel periodo delle feste con un’estrema precisione crolla miseramente.

NON IL PRIMO NATELE AMARO

3 dicembre 2011 La Repubblica titola: “Udinese Isla bonita: Inter crolla in casa”. 7 dicembre 2010, sempre Repubblica: “Inter crolla a Brema, sfuma il primo posto”, Sky Sport: “Napoli scatenato, l’Inter crolla al San Paolo 3-0” e infine 20 dicembre 2015: Gazzetta.it: “Inter-Lazio 1-2: follie di Melo, Candreva super”. Insomma se stessimo creando un meme dalla dubbia ironia potremmo dire che insieme alla morte il crollo dicembrino dell’Inter è l’unica sicurezza in questa nostra vita. Ma perchè i nerazzurri calano così improvvisamente nell’ultimo mese dell’anno? Eppure le squadre citate sono tutte squadre completamente diverse tra loro, dall’ultima che ha perso quest’oggi a Reggio Emilio a quella che si apprestava a chiudere la manita di quel fantastico 2010. Un solo filo conduttore le lega, oltre al fatto di essere rose nerazzurre, l’improvviso calo fisico e mentale che le ha colpite nel mese di dicembre. Le ragioni potrebbero essere ricercate tra vari fattori come ad esempio la scarsa preparazione estiva, le troppe partite ravvicinate, i pochi ricambi presenti in panchina, i cambi d’allenatore, le vertigini d’alta quota che arrivano quando si è al primo posto.

MISTERO CHE RESTERA’ IRRISOLTO

La soluzione alla domanda noi non vela sappiamo dare ma chi si trova all’interno della società, chi passa l‘intera settimana con staff tecnico e dirigenziale e con i giocatori è pregato di dircelo, perchè noi tifosi siamo anche stanchi di passare un brutto Natale a causa di una squadra che ogni dicembre dimentica in che modo si vincono le partite.

Le pagelle di Sassuolo-Inter: nerazzurri indecenti, Falcinelli li punisce ancora




Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl