Benevento Inter 1-2, doppietta di Brozovic, ma quanta fatica. La sintesi

Nella settima giornata di Serie A, Benevento Inter finisce 1-2. Nerazzurri in vantaggio per 2-0 già dopo 23′ con la doppietta di Brozovic. Prima dell’intervallo, D’Alessandro accorcia le distanze. Secondo tempo di sofferenza, ma i nerazzurri vincono.

BENEVENTO INTER, PRIMO TEMPO: DOPPIO BROZO

Nel primo tempo, l’Inter sembra iniziare bene: dopo 22′, è già 2-0. Candreva, dalla sinistra, mette in mezzo e Brozovic, di testa, firma il vantaggio nerazzurro al minuto 18′. Il raddoppio arriva quattro minuti dopo. E’ sempre il croato, su punizione, a trovare il gol con una splendida punizione. Dopo la rete, però, i nerazzurri si spengono, e cresce il Benevento. Prima un gol annullato, poi il 2-1 messo a segno da D’Alessandro, che ben servito da Iemmello trova il gol sul primo palo. Nulla da fare per Handanovic. La squadra di Spalletti, quindi, va negli spogliatoi, ma in vantaggio di un solo gol.

SECONDO TEMPO: TANTA, TROPPA SOFFERENZA

L’avvio delle Streghe è dirompente. D’Alessandro sfiora il gol del 2-2 e la sua doppietta. La sua conclusione di testa, però, si stampa sul palo, con Handanovic che tira ben più di un sospiro di sollievo. I nerazzurri non riescono a trovare il gol del 3-1 per chiudere la partita, mentre il Benevento ci crede e si riversa in avanti. Ci prova Perisic a trovare il gol del 3-1, ma il suo tiro all’84’ viene deviato da Djimsiti. Alla fine, l’Inter porterà a casa il match, ma c’è stata tanta, troppa sofferenza. Molti errori, incapacità di chiudere la partita e rischi inutili. Oltre ad aver subito il gol delle Streghe, cosa successa solo alla Sampdoria. Tra 14 giorni, nel derby che aprirà un ciclo terribile che comprende anche il Napoli, servirà altro. Ben altro.

fonte foto: screenshot

Impostazioni privacy