Il Corriere dello Sport ha dato ampio spazio al mercato dell’inter sulle sue pagine quest’oggi. Dopo aver parlato dell’affare Di Maria di è soffermato sul reparto d’attacco. Reparto che potrebbe conoscere un profondo restyling.
SACRIFICIO IN NOME DI DUE COLPI
Le idee sono chiare ad Appiano: cedere un big per fare una plusvalenza enorme e poi prendere due rinforzi di qualità. L’indiziato numero uno è Ivan Perisic. Il croato piace a Spalletti ma è uno dei pochi elementi in rosa ad avere molto mercato.
Con Perisic al Psg o comunque lontano dall’Inter, insieme a Di Maria (affare dato per fatto da CdS) alla Pinetina arriverà anche un altro esterno di qualità. Ausilio stravede per Bernardeschi e pure Spalletti la pensa come lui. La trattativa con la Fiorentina potrebbe decollare tra un paio di settimana. Per il talento di Carrara per ora i viola sparano alto, circa 60 milioni di euro. Ma Ausilio punta ad abbassarne il prezzzo.
GLI ALTRI NOMI PER L’ATTACCO
Ma il rinnovo dell’attacco nerazzurro non si ferma a Berna. Berardi è in stand by. Il calabrese di proprietà del Sassuolo nelle ultime settimane sembrava essersi avvicinato sensibilmente ai nerazzurri. Ora invece è tutto fermo. Il patron Squinzi per il suo gioiello chiedo non meno di 40 milioni. Capitolo centravanti: resiste l’opzione Petagna, mentre su Schick l’Inter si è portata molto avanti con la Samp, ma ha capito di dover rincorrere rispetto alla Juve, già d’accordo con il giocatore grazie all’opera di Nedved. E ora c’è anche il Napoli.
CDS-NON SOLO NAINGGOLAN: ECCO TUTTI I NOMI DEL CENTROCAMPO