Crisi Inter, quando le 7 reti portano al tracollo: i numeri

L’Inter e la maledizione del 7: quando segnare tanto porta sfortuna


Nelle ultime stagioni l’Inter è stata l’unica squadra italiana capace di segnare in ben tre circostanze sette reti in una stessa partita. Nonostante il dato in apparenza incoraggiante, in realtà si nascondono numeri molto negativi dietro ai roboanti successi dei nerazzurri. Due volte contro il Sassuolo e in questa stagione contro l’Atalanta. Crisi Inter, il buio parte sempre dopo le 7 reti.

DOPO L’ATALANTA IL TRACOLLO

Come riportato da Goal.com, i nerazzurri hanno sempre pagato dazio perdendo il filo con la continuità: è successo in queste settimane in seguito al 7-1 rifilato all’Atalanta (poi due pareggi e tre ko), ma era capitato anche dopo il 7-0 al Sassuolo del 2013, quando l’Inter conquistò appena 9 punti in 6 partite.

NUMERI PESSIMI

Andò persino peggio nel 201 quando due pareggi, due sconfitte e una sola vittoria arrivarono dopo il 7-0 ottenuto sempre ai neroverdi di Di Francesco. Ecco che in futuro occorrerà gestire con maggiore equilibrio i successi con questo scarto. Da una parte la scorpacciata di gol, dall’altra il rischio di specchiarsi troppo e crollare nelle partite successive.

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl