Pinamonti ad Inter Channel: “Al mio esordio in Europa ho pianto”

Il protagonista dell’intervista odierna di Caffè Doppio, programma sul canale tematico nerazzurro, è stato Andrea Pinamonti Inter Channel ha intervistato il classe ’99 del club nerazzurro.

PINAMONTI INTER CHANNEL: “MI TROVO BENE CON PIOLI” 

Queste le parole del giovane nerazzurro. “Il passaggio all’Inter è stato particolare. Nuova città, nuovo ambiente. E’ stato un grande salto, non ho più fatto un’ora e mezzo di pullman. Avevo il campo a 5 minuti. Lontano da casa è difficile, ho sofferto poco perché non stavo molto in casa. Anche il cibo è un cambiamento che devi affrontare se vuoi fare il calciatore. Ora sono abituato. La mia più grande vittoria, oltre all’esordio in A, è stata la Primavera TIM Cup contro la Juventus. Un bel traguardo, faticoso ma raggiunto con merito. E’ stato bellissimo giocare a San Siro davanti a tantissimi tifosi. Vincere è stato ancora più bello. Sono sempre stato tranquillo, anche la notte prima. Avevo già fatto allenamento prima del debutto in prima squadra.

Poi è arrivata la convocazione per la partita in Israele. Non ci potevo credere, ho chiamato mamma piangendo. Due settimane eravamo già fuori, Pioli mi ha chiesto se me la sentivo di giocare con lo Sparta Praga e io ovviamente ho detto di sì. Come prima volta è andata bene. Mi trovo bene con Pioli, mi dà tanti consigli. Posso solo ringraziarlo per i due esordi in A e in Europa. Non me lo aspettavo contro l’Empoli, per fortuna stavamo vincendo 2-0, c’erano punti pesanti in palio. Ringrazio ancora Pioli, è andata bene anche lì. Ricorderò sempre anche Vecchi, è stato lui a credere in me. Il campionato è quasi finito, mancano le finali. Non so se sarò con la Primavera o con la Fiorentina, ma speriamo di portare a casa i tre punti in ogni caso. Un saluto a tutti e sempre Forza Inter!”

Impostazioni privacy