Inter-Milan 2-2, Candreva e Icardi non bastano: la sintesi del match

Nella 32 esima giornata del campionato di Serie A, Inter Milan finisce 2-2. Nel primo tempo Candreva e Icardi, al primo gol nella stracittadina, mandano avanti i nerazzurri. Ma nel secondo tempo, Romagnoli accorcia le distanze. Nel recupero, arriva il 2-2 di Zapata.

INTER MILAN, PRIMO TEMPO: CANDREVA E ICARDI, 2-0!

Il derby inizia subito con un’opportunità per i rossoneri. Dopo un minuto e mezzo, Gagliardini perde palla al limite dell’area. Ne segue una serie di occasioni per il Milan con Deulofeu, Mati Fernandez e Bacca, che conclude alto sopra la traversa. Al minuto 6 prova a reagire l’Inter: Joao Mario scappa a Kucka e mette in mezzo in area, Icardi in spaccata spedisce alto sopra la traversa. Il Derby si accende al minuto 14: Deulofeu va via a Gagliardini e, di sinistro, colpisce il palo da posizione angolata. Dalla ripartenza, l’Inter sfiora il gol in ripartenza, ma è bravo Romagnoli a chiudere Joao Mario. 

Segue una fase di studio durante la quale le squadre sbagliano molto e provano a ripartire. Dopo una fase tranquilla, il derby si riaccende. Deulofeu sfugge a Medel ed entra in area, prova a saltare Handanovic ma lo sloveno tocca il pallone. Sul susseguirsi dell’azione, Kucka cade in area, ma Orsato ammonisce per simulazione. Dopo 2 minuti, al minuto 36 l’Inter passa in vantaggio. Lancio lungo di Gagliardini per Candreva, che scappa a De Sciglio e sorprende Donnarumma in uscita con un pallonetto. Si completa l’uno-due terrificante con il gol del 2-0 al 44′. Icardi scambia bene con Perisic, che scappa sulla sinistra e mette in mezzo. Il triangolo lungo si conclude con il gol del raddoppio del capitano nerazzurro, che mette in rete il suo primo gol nel derby. Non succede più nulla fino al duplice fischio di Orsato. All’intervallo, Inter Milan 2-0.

INTER MILAN, SECONDO TEMPO: ROMAGNOLI E ZAPATA FANNO 2-2

Nella ripresa, a scendere meglio in campo, nonostante il risultato dell’andata, sono i nerazzurri: è Candreva, al minuto 50, a sfiorare il 3-0 con un destro defilato in area, palla fuori. Il Milan è tutto nella reazione di Kucka, che trova una rovesciata la minuto 52 ben bloccata da Handanovic. Al minuto 56, l’Inter ha la chance del k.o.. Icardi, servito da Medel, mette in mezzo. Perisic, di prima, conclude di destro solo in area, ma parte un rasoterra controllato facilmente da Donnarumma. I rossoneri provano a farsi sotto con Bacca all’ora di gioco. Il suo diagonale rasoterra, però, è ben smorzato dal cileno. La clamorosa occasione per il Milan arriva al minuto 66. Deulofeu, dal limite, fa partire un destro sul secondo palo che Handanovic respinge in corner con un grande intervento.

Dopo 3 minuti, il primo cambio nerazzurro. Esce uno stremato Perisic, entra Eder. Il Milan prova a riavvicinarsi inserendo Lapadula e Ocampos. E’ l’Inter, però,  a gestire il gioco e rischiando poco: al minuto 79, Bacca salta Handanovic e mette in mezzo, ma D’Ambrosio è bravo sull’ex Pescara. Al minuto 80, un positivissimo Joao Mario lascia spazio a Murillo. Al minuto 83, il Milan riapre la partita. Cross al centro di Suso e zampata vincente di Romagnoli deviato da MirandaPioli si gioca l’ultimo cambio: Biabiany lascia spazio a Candreva. E’ proprio l’ex Parma ad avere l’ultima opportunità nerazzurra su assist di Eder. Conclusione dal limite dell’area e pallone alto sopra la traversa. Ma all’ultimo respiro, il Milan la pareggia. dall’angolo, colpo vincente di Zapata che supera la linea di porta e pareggio in extremis. Finisce in pareggio, come all’andata.

Impostazioni privacy