Il Siviglia perde la chance Martial e ci prova con Stevan Jovetic: le ultime sull’affare

L’attuale grande stagione del Siviglia sta entusiasmando la tifoseria andalusa ed ora il ds Monchi sta cercando di regalare a squadra e tifosi un colpo per la seconda parte di stagione. A quattro punti dalla capolista Real Madrid (anche se le Merengues devono recuperare una gara in virtù dell’impegno nel Mondiale per Club) ed a un solo punto dai campioni del Barcellona con le stesse gare disputate, ora sognano di stare nelle zone alte di classifica quantomeno per raggiungere il piazzamento diretto in Champions League.

MARTIAL SVANITO, SI VA SU JOVETIC

Il secco no di Josè Mourinho sull’arrivo di Anthony Martial in Spagna non ha particolarmente scoraggiato i dirigenti del Siviglia ed in particolare il suo ds Monchi, sempre molto attivo sul mercato nelle ultime ore. Il quotidiano spagnolo AS, infatti, parla di un forte interessamento per il montenegrino Stevan Jovetic, finito ai margini del progetto nerazzurro e smanioso di poter rilanciare la sua carriera dopo la deludente parentesi al Manchester City e, al momento, la non esaltante avventura sotto la Madonnina. Arrivato con grandi propositi nell’estate 2015 a Milano, sotto la guida Mancini, era partito benissimo in campionato trascinando i  nerazzurri alla vittoria nelle prime uscite. Poi qualcosa si è rotto ed il feeling con tecnici e campo è venuto sempre meno cadendo un pochino nel mistero il suo poco utilizzo.

ANCHE CON PIOLI SPAZI RIDOTTI E VOGLIA DI LIGA

L’avvento di Pioli sulla panchina nerazzurra non ha cambiato molto il minutaggio di Jovetic. Il tecnico si è sempre espresso bene nei confronti del giocatori durante le interviste definendolo un grande professionista che sta lavorando come tutti alla causa della squadra, ma poi le presenze sul campo si contano con il contagocce anche e soprattutto per una competizione ricca di talento nella zona avanzata con Candreva, Perisic, Eder e Palacio oltre al talento di Gabigol. Per questo l’idea di andare in Spagna allieterebbe il vice capitano del Montenegro, in ottica di rilancio. Ad oggi la trattativa non è entrata nel vivo ma mancano ancora molti giorni alla fine del mercato e l’affare si potrebbe concretizzare prossimamente.

Impostazioni privacy