TS – Jovetic tra Germania, Cina e Russia: lo Spartak vuole il montenegrino

Tuttosport rivela un’altra trattativa in uscita da parte dell’Inter: la cessione di Stevan Jovetic. Il montenegrino è ormai ai margini del progetto nerazzurro e a gennaio andrà via. Questo il primo affare di cui si dovrà occupare Ausilio nel 2017.

ADDIO ANCHE PER STEVAN JOVETIC? PER LUI…

A Nanchino, Pioli e Ausilio hanno incassato la piena fiducia della dirigenza. Suning è rimasta soddisfatta sia dell’operato del ds che del nuovo tecnico. Il contratto di Ausilio scade a giugno, e il prolungamento fino al 2019 era stato congelato. Se la squadra dovesse continuare a marciare come l’ultimo mese, il rinnovo sarà una conseguenza. Ausilio, infatti, è stato, insieme a Gardini, il principale sponsor di Stefano Pioli come nuovo allenatore ad Appiano Gentile. Merito certamente riconosciuto da Suning. 

La prima questione da affrontare nell’anno nuovo sarà il futuro di Stevan Jovetic. Il montenegrino, ormai, vive da separato in casa ad Appiano. L’obiettivo è monetizzare la sua cessione, impresa non facile. L’ex Fiorentina e Manchester City è stato riscattato per 14,3 milioni,e una plusvalenza pare ormai impossibile. Importante, però, sarà separarsi da un ingaggio importante come i 3,2 milioni percepiti dal giocatore. L’UEFA, infatti, ha imposto all’Inter anche la diminuzione del monte stipendi. Per lui, offerte da un paio di club in Germania in Bundesliga, lo Spartak Mosca in Russia e il Beijing Guoan in Cina.

OFFERTE DA DUE CLUB CINESI PER EVER BANEGA

Oltre a Jovetic, però, la Cina ha anche un altro giocatore nerazzurro nel mirino: si tratta di Ever Banega. L’argentino, tornato ieri ad Appiano insieme a Murillo, ha infatti due offerte dalla Cina. I due club in questione sono lo Shanghai SIPG e il Tianjin Quanjian. A differenza del montenegrino, la cessione dell’ex Siviglia porterebbe una ricca plusvalenza. Il cartellino di Banega, infatti, è valutato 16 milioni, ma l’argentino è stato strappato a parametro zero dal club spagnolo.

Impostazioni privacy