TS – Suning Simeone, un binomio perfetto per entrambi

Suning Simeone, una matrimonio possibile. Nonostante le parole che hanno provato a gettare un po’ di acqua sul fuoco da parte del presidente dell’Atletico Madrid Enrique Cerezo, il futuro dell’attuale tecnico dei Colchoneros sara’ in Italia e di sponda nerazzurra. L’ha fatto intendere chiaramente qualche giorno fa, facendo da eco alle parole del figlio Giovanni interpellato sui programmi del padre.

Suning Simeone, la proprietà pronta a pagare la clausola

Un contratto che, però, bisognerà vedere quando potrà avere inizio perchè Simeone è legato all’Atletico sino al 30 giugno 2018 e se un club fosse interessato alle sue prestazione prima della scadenza dello stesso dovrà effettuare un esborso da ben 50 milioni di euro. Una prospettiva che non alletta al momento la nuova proprietà dell’Inter che, nonostante abbia dichiarato di intervenire dalla prossima stagione in maniera pesante sul mercato, proverà piuttosto a strappare un si’ da Simeone dall’annata successiva.

simeone inter

Anche perchè Suning è convinta che l’attuale nuovo tecnico nerazzurro Stefano Pioli possa essere l’uomo giusto per portare l’Inter a un ottimo livello e centrare la qualificazione in Champions League almeno dalla prossima stagione. Un accesso che attirerebbe molti giocatori del panorama internazionale a scegliere l’Inter per un progetto che da quel momento passerebbe nelle mani di Simeone.

Lui stesso, anzi, potrebbe fare da traino per portare i migliori giocatori sotto la Madonnina mettendoli davanti alla prospettiva di giocare la Champions e iniziare a creare un ciclo vincente e produttivo come e’ stato ed e’ tutt’ora quello dell’Atletico Madrid. E i talenti di certo non mancherebbero nel futuro scacchiere del tecnico argentino. L’Inter infatti sta sondando situazioni che potrebbero diventare interessanti nei prossimi mesi.

Suning vuole un mercato da sogno

Uno su tutti James Rodriguez che il Real Madrid di Zidane sta facendo giocare a singhiozzo e l’entourage del giocatore ha manifestato più volte il suo disappunto in merito. Ma anche Alexis Sanchez dall’Arsenal, Marquinhos e Verratti dal Psg, fino ad arrivare al giovanissimo Bernardeschi della Fiorentina sono nomi che potrebbero entrare prepotentemente sul taccuino di Ausilio e la spinta di avere un tecnico come Simeone potrebbe e dovrebbe fare la differenza nelle scelte.

Le parole del Presidente dell’Atletico Madrid sul futuro di Simeone

 

Impostazioni privacy