Napoli Inter, Pioli: “Fatto passo indietro. Dobbiamo migliorare in difesa”

Subito dopo Napoli Inter, terminata 3-0 in favore dei padroni di casa con i nerazzurri mai in gara, Pioli ha parlato ai microfoni di Premium Sport. Pessimo avvio dei nerazzurri, con i soliti problemi in difesa. Per il tecnico, la partita di oggi è stata un passo indietro, soprattutto in fase difensiva.

Le parole di Pioli dopo Napoli Inter: “Stasera sbagliato l’approccio”

Stasera è stato registrato un passo indietro nell’approccio, le altre volte siamo entrati in gara con lo spirito giusto, stasera abbiamo sbagliato l’inizio della partita. Abbiamo avuto anche qualche occasione per rientrare in partita, ma le abbiamo sbagliate. Siamo ancora alla ricerca di equilibrio, dobbiamo migliorare in fase difensiva. Oggi abbiamo subito due gol con la squadra piazzata, ci vuole attenzione e concentrazione. 

convocati inter pioliStasera abbiamo avuto più difficoltà rispetto agli altri match, dove ci sono state più luci che ombre. Poi il Napoli è una squadra con giocatori di qualità. Stiamo lavorando sia tatticamente che fisicamente e mentalmente. Oggi, causa un pessimo avvio, abbiamo perso gli equilibri. Poi c’era la volontà di recuperare contro una squadra brava nelle ripartenze e questo ha peggiorato la nostra situazione. Ci sono stati anche errori di posizione, ma ci sono stati anche atteggiamenti eccezionali per disponibilità e attenzione.

Oggi ci siamo disuniti, abbiamo dato l’impressione di non essere uniti. Sicuramente per colpa dell’approccio sbagliato, che ci ha fatto perdere fiducia. Ma il gruppo sta lavorando bene, siamo uniti e consapevoli delle nostre difficoltà. Stiamo facendo di tutto per migliorare. Joao Mario è un giocatore tecnico e dinamico, noi dobbiamo innanzitutto trovare un equilibrio. Spero di trovarlo il prima possibile. Chiaramente dobbiamo essere più squadra, essere più determinati. I primi due gol, ripeto, sono stati presi con i nostri piazzati. Possiamo trovare un nostro equilibrio, ma dovremo lavorare tanto. Lo stiamo facendo, ma dobbiamo fare meglio.”

 

 

Impostazioni privacy