GdS – Inter Zhang, oggi il punto tra mercato e stadio

Inter Zhang, i giorni della riunione tra il capo di Suning e gli uomini mercato dei nerazzurri. Tra la vittoria scacciapensieri con la Fiorentina e un mercato invernale che deve essere intelligente e non solo dispendioso.

Inter Zhang, il punto tra rinnovi e San Siro

inter-zhang-icardi

Inter Zhang Jindong, il binomio è pronto per tassellare i buoni propositi estivi.

Purtroppo le cose non sono andate come previsto. Errori societari come la cacciata di un allenatore nel precampionato spiegano il ritardo in classifica. Ma la zona Champions è ugualmente a portata di mano.

Gli azionisti nerazzurri sono sbarcati a Milano ieri mattina presto per salire alla Pinetina. Primo saluto a Pioli prima della sfida alla Fiorentina con il boss di Suning Zhang Jindong, suo figlio Steven, il Ceo ad interim Liu Jun, Thohir,
Zanetti, Gardini e Ausilio.

La presenza della proprietà ha portato bene. Ma, scrive La Gazzetta dello Sport, bisogna fare il punto sulle strategie di mercato sia per gennaio che per giugno. Poi marketing, punto stadio e forse anche qualche incontro per il nuovo Ceo.

I pessimi risultati fino ad oggi, al di sotto delle aspettative, bloccano anche la questione rinnovi dirigenziali, tutti congelati in attesa che le cose vadano meglio. Altrimenti se ne riparlerà a fine stagione.

Domani la delegazione di Suning rientrerà in Cina dopo aver salutato ancora la squadra alla Pinetina.

Con i tre punti guadagnati ieri con i viola la zona Champions è a otto punti. Non una distanza esagerata: per questo Suning cercherà pochi tasselli ma di qualità, tra terzini e centrocampisti in grado di dare equilibrio.

I nomi sono sempre gli stessi. Si punterà Darmian per la fascia, ma sopratutto si sfoltirà la rosa. Giocare solo il campionato ridurrà infatti le possibilità per gli esuberi di tornare utili, con la possibilità che Zhang sposti alcune pedine allo Jiangsu.

La sintesi della vittoria contro la Fiorentina

 

 

Impostazioni privacy