GdS – Pioli subito in salita: in campionato via al trittico Milan-Fiorentina-Napoli

Non c’è tempo per guardare indietro e neanche per pensare troppo a cosa è stato fino ad oggi il cammino dell’Inter in Serie A e in Europa League. In 31 giorni Pioli si giocherà tutte le carte per il campionato e per la coppa, un avvio terribile, degno delle Dolomiti.

pioli-icardi

Scrive La Gazzetta dello Sport che Stefano Pioli ha già affrontato due grandi salite alla guida del Bologna e della Lazio. Con i felsinei subentra a Bisoli con la squadra penultima dopo 4 sconfitte ed un pareggio, ingranando subito con 3 vittorie e 1 pareggio, scalata poi lenta ma costante, con una striscia di 7 risultati utili tra gennaio e febbraio e successivamente aprile e maggio, col risultato di finire con 15 punti in più rispetto alla zona retrocessione, a 5 punti dalla Roma e 7 dall’Inter.

Con la Lazio, Lotito affida a Pioli la squadra dall’estate, inizio pessimo con tre sconfitte su quattro gare poi sprint che porta alla qualificazione per la Champions League con un incredibile terzo posto.

LEGGI ANCHE:  Nuova avventura per Dimarco: il terzino dell'Inter si entusiasma dopo la notizia

Con l’Inter terza salita, Serie A che si presenta a Pioli con Milan, Fiorentina e Napoli, tutte dirette contendenti al trono Champions, in mezzo, tra rossoneri e viola, l’importante trasferta di Be’er Sheva, quando i nerazzurri faranno visita a Buzaglo e Lucio Maranhao sperando che una vittoria sia ancora importante per la qualificazione.

Dopo il Napoli gara casalinga contro lo Sparta Praga e stesso discorso con l’Hapoel, Pioli spera che la qualificazione passi per San Siro con l’ultima partita di Europa League, fino ad arrivare alle ultime tre sfide, Genoa, Sassuolo e Lazio, conclusione di un tour de force proprio con l’ex squadra dell’allenatore parmense, solo allora si saprà che futuro avrà l’Inter, se sul divano a vedere le coppe e navigare a centro classifica senza stimoli o essere realmente “potenziata” da avere futuro in due competizioni.

Sei qui: Home » News Inter » GdS – Pioli subito in salita: in campionato via al trittico Milan-Fiorentina-Napoli