I cinesi hanno preso il comando, emarginati Thohir e la parte italiana

I cinesi hanno preso il comando, emarginati Thohir e la parte italiana


Steven Zhang, e con lui Ren Jun e Yang Yang, sono atterrati ieri a Milano per dare vita al casting che dovrà designare il nuovo allenatore dell’Inter, si spera fino al termine della stagione. Con loro è giunto anche allo scoperto l’agente Kia Joorabchian, fido consigliere del gruppo Suning, regista delle ultime operazioni di fine mercato e che, seppur senza un ruolo ufficiale, sembra essere decisivo nel destino della squadra nerazzurra.

kia-joorabchianLa proprietà cinese infatti, come riporta il Corriere della Sera, è attivissima e decisissima a chiudere la pratica allenatore facendo sentire la propria ragione e la propria voce, a discapito delle altre componenti e fazioni esistenti in società, anzitutto quella che fa capo a Thohir e Bolingbroke, che sembrano assolutamente fuori dai giochi. Il primo, già colpevole della scelta di de Boer, non sembra essere nemmeno consultato, mentre il secondo non è stato richiamato dalle sue (inopportune) ferie inglesi.

Anche la parte italiana sembra tagliata fuori dalla scelta, con Ausilio e Gardini non intervenuti nei colloqui tra gli allenatori e ormai deputati solo al controllo della quotidianità. E con i loro contratti in scadenza, ormai ci si interroga anche sul loro futuro nerazzurro, che più prima che poi, potrebbe arrivare al capolinea.

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl