GdS - Un viaggio nella Nanchino nerazzurra, tra Inter club e futuri talenti cinesi

GdS – Un viaggio nella Nanchino nerazzurra, tra Inter club e futuri talenti cinesi


A Nanchino c’è un luogo incantato oltre al Qinhuai, fiume madre della città, è stiamo parlando del’Inter Club. L’esistenza risale da molto prima che Suning comprasse il club, infatti, venne fondato nel 2007 e solo qualche mese fa ha ricevuto l’approvazione ufficiale della società con la visita del vice-presidente Zanetti.

InterinCina2

Ci si ritrova nei giorni delle partite e mentre negli autoparlanti si intona l’inno << Pazza Inter>>, si tifa, si beve, e si scherza. Nell’intervallo si partecipa alla lotteria con i premi donati da Suning, Wang Zijian e Gao Feng, presidente e vice preidente del club, dicono di essersi innamorati dell’inter quando vennero trasmesse le prime partite su CCTV, con Vieri, Ronaldo e Djorkaeff. La distanza con il cuore dall’Italia non è lontana ma nelle partite in notturna la fatica si fa sentire, dicono che quando capita riescono a seguire solo i big match anche perchè il Lunedi mattina devono andare a lavoro.

Wang Yi, segretaria del Crusader, è una ragazza che parla italiano, tifosa nerazzurra per tradizione tramandata dalla madre e lavora per l’Inter Academy di Jiangsu. Lei afferma di approvare e seguire la politica del governo di insegnare calcio nelle scuole collaborando con alcuni istituti inviando i loro allenatori nelle ore di educazione fisica. Wang Yi è sicura, piano piano nuovi talenti cinesi cresceranno.

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl