IL PAGELLONE DEL MERCATO (1/3) – Inter, grandi colpi e big trattenuti ma saldo negativo: ecco la valutazione

Ieri, alle 23:00, si è conclusa la sessione estiva di calciomercato 2016. L’Inter non ha chiuso col botto come abituata a dimostrarci, perlomeno per quanto accaduto negli ultimi anni; ma il voto per come si è comportata da giugno in poi è essenzialmente molto positivo. Noi di SpazioInter le abbiamo assegnato un 7,5.

L’Inter ha chiuso certamente in passivo questa sessione, con un saldo di -102, 9, dettato dalle spese in entrata di 113,8 milioni di euro e i “soli” 10,9 milioni entrati dalle cessioni. Ma il voto, indipendentemente da questo, dev’essere che positivo. Tralasciando per un momento gli acquisti di Banega (a parametro zero…) e di Candreva, chi si aspettava l’arrivo di Joao Mario Gabigol? Nessuno, perlomeno pochi; per la piega che stava prendendo, era difficile immaginare che il portoghese ed il brasiliano potessero giungere a Milano entro fine agosto.

5) Gabigol non è ancora ufficiale, ma lo sarà presto. L'Inter lo prende dal Santos e sborserà una cifra di circa 29 milioni di euro

Ora spazio al campo e alla pratica. I milioni spesi da Suning per Joao Mario Gabigol devono dar i frutti attesi. I risultati e gli obiettivi che verranno raggiunti a fine anno saranno la miglior giustificazione al 7,5 assegnatogli, altrimenti sarebbe un altro (l’ennesimo) fiasco degli ultimi anni.

Impostazioni privacy