Mazzola: "L'Inter deve ripartire da Icardi e dai giovani"

Mazzola: “L’Inter deve ripartire da Icardi e dai giovani”


Raggiunto dai microfoni di GianlucaDiMarzio.com, Sandro Mazzola, ex dirigente e bandiera dell’Inter, fa una panoramica dell’ambiente nerazzurro, trattando soprattutto i temi di mercato e i pronostici per lo scudetto. sandro_mazzola1

Per me l’Inter prima di pensare a qualcuno da sacrificare deve capire cosa può comprare. Una volta che si è assicurata gli obiettivi giusti allora si può ragionare sulla cessione illustre, un po’ come hanno fatto l’anno scorso con Kovacic. Assolutamente da tenere Miranda, Brozovic, Perisic e Icardi. Il capitano è giovane e può migliorare tanto ma fa già un sacco di gol: sul mercato non c’è una punta come lui“.

Per la lotta scudetto la Juventus rimane indubbiamente la favorita, anche grazie ai colpi di mercato con cui si è rinforzata. Ci sono Napoli e la Roma, che per parte della scorsa stagione hanno espresso il miglior calcio d’Italia. Il Milan è una grossa incognita, dovremo vedere come agiranno sul mercato e in che posizione saranno dopo le prime dieci partite“.

Mazzola dà fiducia al gruppo Suning e al progetto giovani: “Sono persone che conosco, i primi contatti ci furono quando da dirigente accompagnai l’Inter in Cina. Sono persone valide e credo nelle loro promesse e nel progetto di tornare al top. Puntano molto sui giovani. Tra tutti preferisco Berardi, fortissimo: spero ci sia la possibilità di portarlo in nerazzurro. Comunque l’Inter dovrà dare occhiate più attente ai vivai italiani per assicurarsi campioni in erba, italiani, in rosa, anche se il calcio ormai è globalizzato“.

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl