CdS - Brunico, tra gps e tattica ecco l'Inter che verrà

CdS – Brunico, tra gps e tattica ecco l’Inter che verrà


Anche senza i nazionali l’Inter getta le basi per la stagione che verrà a Brunico, sede che Mancini ha rivelato “portafortuna”.

brunico

Nella giornata di ieri, scrive il Corriere dello Sport, Mancini ha schierato la squadra secondo due moduli utilizzati lo scorso anno, la difesa a 3 e il 4-2-3-1, schierando da destra a sinistra D’Ambrosio, Ranocchia e Juan Jesus spiegando loro i movimenti, poi inserendo la difesa a 4 con Kondogbia e Gnoukouri dietro il centrocampo con Bessa trequartista nel ruolo che sarà di Banega, con Jovetic e Icardi in avanti.

Non solo pallone, ogni movimento dei giocatori è monitorato attraverso un gps che va a integrare i risultati dei test dei giorni scorsi e in diretta arriva tutto nei pc dei componenti dello staff tecnico, in modo da avere in tempo reale la condizione dei calciatori e poter poi personalizzare i carichi di lavoro.

Dai dati attuali emerge poi che Ranocchia, D’Ambrosio e Melo siano più in forma rispetto agli altri, ipotizzando lavori in proprio durante le vacanze, motivazione in più rispetto alle 12 sedute consigliate nel relax.

Relax che a Brunico equivale a bici o un simulatore di guida a due posti omaggio della Pirelli, in un hotel blindatissimo ma che consente lo svago ai giocatori, tra maxi schermo per Euro 2016 e pc, smartphone e carte da gioco.

Grande attenzione poi alla cucina, a pranzo tanti carboidrati e carne bianca, mentre la sera abbonda il pesce. Punto fermo il buffet con bresaola, grana (utile per apportare proteine) e tante verdure. La pasta utilizzata è integrale per alzare meno la glicemia, ma gettonati sono anche farro e quinoa; a colazione abbondano i frutti di bosco, ricchi di antiossidanti; i musulmani nerazzurri (Kondogbia e Gnoukouri) mangiano carne habal come comanda la loro religione. Durante i pasti e soprattutto nella merenda pomeridiana spazio per le crostate e la frutta di stagione. Un bicchiere di vino è comunque concesso, ma quasi nessuno lo chiede. Niente bibite gassate e birra.

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl