GdS - Inter, pressing su Suning per la chiusura immediata

GdS – Inter, pressing su Suning per la chiusura immediata

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

L’Inter sta provando a dare un’accelerata alla trattativa con il gruppo cinese dello Suning, con l’ennesimo viaggio in Oriente del management nerazzurro ma il controllo dei conti blocca ancora tutto.

suning

I nerazzurri, come scrive La Gazzetta dello Sport, stanno intensificando i rapporti per un nuovo ingresso societario, sia per motivi economici, visto che il club ha urgente bisogno di liquidità, spiegato anche dall’anticipo di 30 milioni appena ottenuto per le cessioni di Kovacic, Shaqiri e del botteghino della prossima stagione ma tra giugno e ottobre, al momento della chiusura del bilancio, sarà comunque necessaria un’ulteriore immissione di capitali.

L’impellenza finanziaria spiega i viaggi del management interista in Cina, sia per espandere il settore giovanile con la terza scuola calcio aperta a Pechino dopo quelle di Shangai e Nanchino, sia per continuare la due diligence, lo studio dei conti del club che è il primo scoglio su cui far naufragare la trattativa, visto che dalla valutazione del 30% dell’Inter nascono i primi allontanamenti.

Non risulta che Thohir stia interagendo con altri interlocutori, il tycoon indonesiano preferisce Suning Group e Zhang Jidong perché ha già una squadra di calcio, lo Jiangsu e anche per una visione simile degli affari.

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy