Martino: “Icardi-Maxi? Per me è sempre bianco o nero”

Il ct della selezione argentina Gerardo Martino, intercettato dai microfoni dell’agenzia di stampa nazionale Telam, ha ribadito la sua opinione in merito alla telenovela Icardi-Maxi Lopez, per chiarire -o velatamente confermare- la tesi che sia proprio questo il motivo dell’esclusione del bomber nerazzurro dalla Nazionale. Queste le sue parole:

“Per me è sempre bianco o nero, in alcuni casi ho imparato a vedere alcuni lati di grigio ma nel caso di Icardi lo sanno tutti cosa è giusto e cosa è sbagliato, a cominciare dai giornalisti. Il problema è che la stampa vuole che io dica quello che in realtà pensano loro e io invece voglio che sia l’esatto contrario. Ma qui è tutto molto chiaro. Per questo sottolineo che si tratta di un problema della stampa, non mio. Il problema è che le zone di grigio, per la stampa, sono più ampie di Avenida 9 de Julio (la strada più larga al mondo ndr). E io invece ho molto chiaro cosa è giusto e cosa è sbagliato. E lo sanno anche quelli che mi fanno le domande su questo argomento”.

Martino ha poi continuato evidenziando il continuo interesse dei giornalisti progerardo-tata-martinoprio verso Icardi:

“Se prendo una statistica riguardo alle domande che mi vengono fatte su Dybala e Icardi, partendo da un presupposto di somiglianza a livello calcistico, la differenza a favore di Icardi, nel numero di domande, è 10 a 1. Quindi devo concludere che sia così per le questioni extracampo. Perché è falso che se una cosa la dice un protagonista ha più ripercussioni rispetto a quanto detto da un giornalista. Non è così e ho mille esempi da fare per dimostrarlo. La gente legge e ascolta e in base a questo si fa la sua opinione”.

Impostazioni privacy