CdS - Thohir, Suning investirà 80 milioni per il 20-30% dell'Inter

CdS – Thohir, Suning investirà 80 milioni per il 20-30% dell’Inter


L’Inter Thohir sono pronti ad accogliere il Suning Commerce Group, colosso cinese che, dopo la trasferta milanese ed un comunicato ufficiale, ha fatto capire le reali intenzioni riguardo all’entrata in società. La chiusura dell’operazione, come riporta anche il Corriere dello Sport, è ormai ad un passo, mancando “solo” il fatto di mettere per iscritto tutti gli accordi in via di definizione.

Il colosso degli elettrodomestici è pronto ad investire 80 milioni di euro per il 20% iniziale, con l’ipotesi di poter salire sino al 30% delle quote del club nerazzurro, ma non oltre: su questo Thohir è stato chiaro, azzerando (al momento) una possibile futura scalata all’Inter del gruppo cinese. Da capire, come sottolinea anche il quotidiano sportivo, come verrà suddiviso il denaro investito. moratti.thohir.suning

Ci sarà senz’altro un aumento di capitale – si parla di quasi 50 milioni di euro – e presa a carica di una ricca fetta dei debiti accumulati dalla società nerazzurra. Se ciò sarà messo in atto, Moratti Thohir non riceveranno un euro, ed il tutto sarà versato nelle casse nerazzurre.

Restano da capire due cose. Quando le parti chiuderanno definitivamente l’affare: l’estate è alle porte, di conseguenza è possibile che la chiusura slitti a novembre, mese in cui scadrà il patto triennale tra il Tycoon indonesiano e l’ex presidente della Beneamata; e quali saranno le reali intenzioni di Moratti, prima ad un passo dall’abbandonare la società, poi addirittura ad un passo dal riprendersi la maggioranza. Ora, però, le voci parlano di un suo definitivo abbandono. A novembre, ne sapremo certamente di più.




Loading...

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl