CdS - Touré capitolo 2, riparte il corteggiamento

CdS – Touré capitolo 2, riparte il corteggiamento


Yaya Touré e l’Inter, esattamente 12 mesi fa iniziava il tormentone-corteggiamento tra nerazzurri, con Mancini in testa, e il giocatore ivoriano in procinto di lasciare il City. Poi il nulla, la conferma e le parole di elogio verso il tecnico Pellegrini.

Oggi però Pellegrini sa che non sarà sulla stessa panchina l’anno prossimo, in arrivo Guardiola, colui che ha facilitato la fuga di Touré dal Barcellona, così la bomba per far partire il tormentone la lancia l’agente del giocatore che dichiara:

“Da questo momento inizieremo a parlare con altri club – dice Dimitri Seluk – riguardo a un trasferimento di Yaya nella prossima estate. Il City non fa nulla di concreto. Yaya ha dato tutto per il club e non crediamo che questa situazione sia il modo giusto di dimostrare quanto lo apprezzino”.

toure-1452427165-800

Scrive il Corriere dello Sport che il messaggio è stato chiaro, ma ora è il giocatore a chiamare Mancini e non il contrario come accadeva un anno fa, smentendo che il problema al City sia di natura economica visti i 10 milioni di euro netti e che il suo contratto è in vigore sino al 2017 con possibilità di scegliere a proprio piacere la futura squadra.

La frattura nata nel 2010 con Guardiola che avalla la cessione dai Blaugrana al City non è mai guarita, sembra improbabile una conferma e difficilmente Touré proseguirà l’avventura in Premier con un altro club inglese e con la Bundesliga che non lo esalta restano Liga e Serie A.

E’ chiaro che Touré all’Inter non potrà guadagnare quanto al City ma Thohir potrebbe proporre una spalmatura su più stagioni  con opzione sino al 2019, un contratto simile a quello stipulato con Vidic, con l’ex United che guadagnava 3,2 milioni e con l’ivoriano che strapperebbe un accordo intorno ai 4 milioni.




Loading...

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl